20 Agosto 2017
immagine di testa


immagine di testa
News da Majambiente

Campo Scuola - natura, acqua, sport

03-07-2017 17:08 - Ultimissime
Il Comune di Caramanico Terme, in collaborazione con Majambiente e l´ASD Valpescara organizza un campo scuola per bambini di età compresa fra i 6 ed i 10 anni iscritti alla scuola primaria e residenti nel Comune di Caramanico Terme della durata di 2 settimana, dal 10 al 23 luglio 2017. Le domande di iscrizione si riceveranno nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 compilando il relativo modello scaricabile in basso alla pagina o ritirandolo presso l´ufficio comunale per le politiche sociali.
Le domande dovranno pervenire entro le ore dodici (12.00) di venerdì 7 luglio 2017.
La quota di partecipazione alla colonia è di 35.00 a bambino; la restante quota finanziaria sarà a carico del Comune di Caramanico Terme. La relativa ricevuta di versamento dovrà essere consegnataagli uffici dopo aver ricevuto conferma relatica all´avvio delle attività. Le domande verranno accolte in ordine di presentazione. L´iniziativa sarà organizzata per non meno di 20 adesioni e per un massimo di 30; le richieste successive alla trentesima verranno accettate con riserva e farà e farà comunque fede il numero progressivo di protocollo generale.
La quota comprende:
- assistenza di Guida Ambientale Escursionistica ed Educatori Ambientali; ingressi a musei, Parco Avventura e Tana della Lontra;
- ingressi in piscina e assistenza per scuola nuoto, attività di balneazione e tennis; materiale didattico, merenda a metà mattina;
- assicurazione RCT (per le attività).
Le attività saranno seguite da operatori specializzati ed esperti nel settore dell´accompagnamento in natura e dell´educazione ambientale e da operatori qualificati della Federazione Italiana Penthatlon Moderno e della Federazione Italiana Tennis.
Si ricorda che, per il corretto svolgimento delle attività sopra descritte, è necessaria la seguente attrezzatura.
Attività escursionistiche: abbigliamento comodo a strati; pantaloni lunghi; scarpe da trekking o da ginnastica con la suola scolpita in gomma (NO modelli All Star o Superga); zaino con spallacci larghi; borraccia; cappello e crema solare; k-way o mantella per la pioggia.
Piscina: costume; accappatoio; pantaloncini; maglietta.
Tennis: scarpe da ginnastica; pantaloncini; maglietta.
Necessario un CERTIFICATO MEDICO che certifichi la sana e robusta costituzione dei partecipanti, necessario per l´attività di scuola nuoto.
I bambini vanno accompagnati alle ore 8:30 presso il Centro Visitatori del Parco in Via del Vivaio, per la prima settimana, e presso la Piscina COmunale per la seconda settimana.
Non è previsto servizio Scuolabus.


Fonte: Servizio Politiche Sociali, Maria Teresa Sanelli - Consigliere Delegato Miria De Felice
Documenti allegati
Dimensione: 18,00 KB
Dimensione: 52,47 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]