28 Giugno 2017
immagine di testa


immagine di testa
Escursioni ed attività nel Parco

Salita al Monte Mileto

03-06-2017 - Eventi in programma
orario: 9.00
dove: Parco Nazionale della Majella

Giornate Nazionali della Guida Ambientale Escursionistica
2ª edizione - dal 2 al 5 giugno 2017

Escursioni in quota ad anello
Escursione ad anello che sale dal Passo San Leonardo m. 1280 fino al Monte Mileto m. 1920 sul sentiero Q4 con viste spettacolari sul Massiccio della Majella, sulla catena del Gran Sasso e della costa adriatica e discesa per il bellissimo sentiero delle "Signore" Q3 all´interno della faggeta.

Programma - Sabato 3 Giugno
DifficoltàEEEscursionisti Esperti
TipologiaEscursione impegnativaAnello
DislivelliSalita m. 700Discesa m. 700
Durata5 ore di cammino+ 2 tra soste e pranzo al sacco
Costo€ 5,00 - Partecipazione a offerta che verrà destinata alla raccolta fondi LA RINASCITA HA IL CUORE GIOVANELa quota comprende: servizio guida

- Ore 9.00 Ritrovo presso il Centro Visita a Caramanico Terme e partenza con le proprie auto per Passo San Leonardo a m. 1280.
- Ore 9.30 Partenza per il Monte Mileto m. 1924.
- Ore 13.00 Arrivo in vetta.
- Ore 16.00 Rientro al Passo San Leonardo.
Guide GAE: Salvatore Costantini AIGAE AB077 - Marco Di Michele AIGAE AB071

Difficoltà IMPEGNATIVAIdeale per gruppiAvvistamento faunaPunti panoramici




La Giornata Nazionale della Guida Ambientale Escursionistica è un evento in collaborazione con Legambiente, associazione prestigiosa con cui abbiamo sottoscritto un ampio e importante protocollo di collaborazione, la nostra giornata rientra nel calendario generale delle iniziative "Voler Bene all´ Italia". Un grande evento diffuso che ha come protagonisti migliaia di territori promosso da un vasto comitato promotore permanente.
L´intento è, ancora una volta, la promozione dei territori e dei Piccoli Comuni protagonisti: è questa l´Italia che, con Voler Bene all´Italia, continuiamo a voler far riscoprire e che vogliamo valorizzare insieme alle altre realtà che aderiscono e a tutte le persone che parteciperanno.

La partecipazione delle persone alle attività escursionistiche non sarà quindi gratuita come l´anno scorso ma è previsto la partecipazione a offerta, che verrà destinata alla raccolta fondi LA RINASCITA HA IL CUORE GIOVANE finalizzando l´aiuto a giovani imprenditori e cooperative delle zone colpite dal sisma.

Vogliamo così testimoniare ancora una volta il valore dei territori e delle comunità locali che stanno già costruendo risposte alla crisi economica, ambientale e climatica e che scontano il prezzo di decenni di disattenzione politica e sperequazione territoriale, ed oggi una fragilità idrogeologica che pone l´attenzione su quale futuro costruire per le comunità e apre la frontiera del massimo dell´innovazione che possa far fare un salto di contemporaneità a queste terre, chiedendo che venga restituita loro centralità, e recuperato un ritardo che sempre più spesso si sta dimostrando drammatico con l´accelerazione dei cambiamenti climatici in atto e gli eventi traumatici che hanno riportato la fragilità sismica del Paese all´attenzione di tutti.



Termine ultimo iscrizioniOre 18.00 del giorno precedenteCompila il modulo on line o chiama 085922343

Non dimenticarti:
  • ZAINO
  • SCARPONI DA TREKKING
  • BASTONCINI DA TREKKING
  • ABBIGLIAMENTO A STRATI ADEGUATO A BASSE TEMPERATURE
  • MANTELLA ANTIPIOGGIA
  • CAPPELLO e CREMA SOLARE
  • MACCHINA FOTOGRAFICA
  • BINOCOLO
  • ALIMENTI ENERGETICI PER LA SALITA
  • ACQUA e PRANZO AL SACCO


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italia
Regione: Abruzzo
Provincia: Pescara
Comune: Caramanico Terme
Documenti allegati
Dimensione: 176,33 KB
Leggere bene il regolamento prima di prenotare ogni attività escursionistica da calendario.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]