23 Aprile 2017


Majambiente è ...

Di cosa ci occupiamo nel Parco

Servizi al turismo naturalistico
Il nostro staff avvalendosi di soci e collaboratori con diverse competenze e professionalità, si occupa di turismo sostenibile, di escursionismo, di educazione ambientale, di progettazione, consulenza e realizzazione di cartellonistica, di sentieristica compatibile con l´ambiente naturale e di editoria naturalistica.
La professionalità dei soci fondatori si è costruita con l´esperienza e con la voglia di riuscire bene in un progetto ambizioso, quello di promuovere e "vendere" in maniera innovativa e sostenibile le risorse naturali del proprio territorio. Motivazione che continua ad essere viva tra chi, porta avanti con convinzione e dedizione questa realtà.


Educazione Ambientale
Dopo alcuni anni di attività, che tra le altre, ha visto lo sviluppo sostanziale di progetti di educazione all´ambiente e di informazione, la cooperativa è stata riconosciuta dalla Regione Abruzzo come centro di educazione ambientale di interesse regionale e inserita nel Sistema Nazionale I.N.F.E.A. con il nome di "C.E.A. Majambiente Paolo Barrasso" (con delibera della G.R. n. 1314 del 27 dicembre 2001, ai sensi dell´art. 10 della L.R. n. 122 del 29 novembre 1999).


Casa del Lupo, foresteria scientifica del Parco
La Casa del Lupo, struttura integrante della Sede Scientifica del Parco Nazionale della Majella possiede dodici camere con bagno personale, per un totale di 25 posti letto. Le camere sono singole, doppie e triple ed hanno l´ingresso direttamente dall´esterno e sei sono dotate di un piccolo terrazzo panoramico.


La Bottega di Maja, gastronomia e natura
La Bottega si trova in pieno centro storico a Caramanico Terme; qui vengono effettuate la vendita diretta al pubblico e le degustazioni guidate, mentre dalla sede principale di Majambiente (sempre a Caramanico Terme) vengono gestite la vendita on-line, i seminari, le degustazioni e gli eventi gastronomici (a supporto di queste attività ci sono due sale per conferenze ed una sala degustazione con cucina).


Centro Lontra del Corpo Forestale dello Stato
Il Centro Lontra fu fondato nel 1989 dal Corpo Forestale dello Stato, in cooperazione con altri gruppi di ricerca italiani ed europei, con l´obiettivo di promuovere azioni volte alla protezione della specie Lutra lutra seguendo specifiche linee guida.


Strutture turistiche e didattiche nel Parco
Le strutture si trovano nel cuore del Parco Nazionale della Majella, un´area protetta dall´immenso valore naturalistico. Si è scelto un approccio che coniuga lo sviluppo di attività turistiche che puntano ad una fruizione responsabile dell´ambiente naturale e il desiderio di trasmettere i valori di conservazione della natura con attività educative e ricreative rivolte a tutte le fasce di età. L´offerta turistica, viene rinnovata ed ampliata stagionalmente, tenendo conto delle caratteristiche del territorio e delle attrattive naturali.


[]
Weekend di Primavera


[]
Pasqua sulla Majella


[]


[]
Racconti fotografici
delle nostre escursioni


[]
Area video
Emozioni sulla Majella


[]
Area download
Guide ed Opuscoli


[]
Regali ed acquisti
Maja Shop


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]