19 Aprile 2019

[]

Escursioni ed attività

Piccole sfide ti attendono se vuoi conoscere il vero cuore della Majella.
Scegli tu quale deve essere la tua!


Zaino in spalla
Risvegliarsi con la Natura
Non è sempre necessario avere buone gambe per spingersi oltre le ultime case ed entrare nei domini dell´Orso, del Lupo e dell´Aquila reale; devi invece saper ascoltare il tuo corpo, assecondarne il ritmo, aver voglia di aprire gli occhi su una natura incontaminata e..
Andare. Camminare. Correre. Passeggiare.
Se ami invece le piccole o le grandi avventure ci spingeranno più in alto, oltre le nuvole, verso le cime al di sotto del cielo.

Regno della neve
La neve
Da noi è sempre abbondante e ha fatto di Caramanico Terme la "capitale" dello scialpinismo sulla Majella.
Gli itinerari che dal paese si spingono fino alle vette più elevate, permettono discese da favola su neve vergine e polverosa, mentre, i pendii più dolci tra i boschi, invitano a rilassarsi, camminando con le racchette da neve.

Il Monte Rapina, la Rava Giumenta, la Rava della Vespa, sono alcuni tra gli itinerari più frequentati e sempre ben innevati per lo sci alpinismo, mentre la Valle Giumentina, la Lama Bianca, San Nicolao fino al Guado San Antonio sono mete ideali per chi ama assaporare la neve passeggiando con le ciaspole.


Scopri che cos'è Majambiente >>
Ciaspole e rifugi
Possibilità di noleggio ciaspole e bastoncini
Noleggio ciaspole e bastoncini
In inverno proponiamo itinerari escursionisti molto panoramici con le ciaspole per tutti i gusti, con partenza in minibus gratuito da Caramanico Terme.
Le ciaspolate, prevedono traversate spettacolari facendo base ai rifugi: "Paolo Barrasso", Monte Rapina m. 1542, "Di Donato", Lama Bianca m. 1299, "Di Marco", Pianagrande m. 1747.

Nei rifugi troverete caffè di benvenuto e ristoro con polenta agli aromi del bosco, salsicce arrosto, pane e olio, il tutto accompagnato da dolcetti della tradizione abruzzese e buon vino Montepulciano d´Abruzzo.

Scopri il Parco!
Guarda gli eventi in programma >>
Guarda gli eventi in programma >>
Escursioni in programma
Trekking a piedi o con le ciaspole in inverno attraverso i sentieri più spettacolari del Parco, tra spettacolari canyon, boschi di faggio, eremi e luoghi di culto, in un´atmosfera incantata, cullata dall´imponente massiccio della Majella, dove la biodiversità fa´ da padrona.

Attività turistiche in programma
Per scoprire i più affascinati centri storici, artistici e culturale del Parco, alla scoperta della rievocazione della storia e della tradizioni che rendono magico ed incontaminato il territorio della Majella.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata