22 Ottobre 2017
#storiedimaja
percorso: Home

Storie di Maja

© Foto L. Del Monaco - Archivio PNM

Uno sguardo al cuore della Montagna Madre d’Abruzzo
Benvenuti nel blog di Majambiente, uno spazio dedicato a tutti coloro che amano la montagna e desiderano conoscerla per viverla nel profondo. Gli autori siamo noi, un gruppo di persone da oltre vent’anni impegnate nel territorio del Parco Nazionale della Majella come guide escursioniste e educatori ambientali.

Storie di Maja nasce dall’amore per il nostro territorio e dalla voglia di raccontarlo, perché crediamo nel valore di ogni singolo elemento che lo compone e lo rende unico nella sua interezza. Per farlo abbiamo deciso di condividere la conoscenza acquisita in questi anni osservando e studiando la straordinaria natura che si dispiega ai nostri occhi nelle lunghe passeggiate tra i boschi prosperosi, al cospetto della fauna che anima di vita la Majella. Luoghi di incontaminata bellezza resi ancora più affascinanti dalle testimonianze storiche che raccontano il passaggio dell’uomo ed il trascorrere delle epoche, ora patrimonio del nostro presente.

Attraverso la lettura di queste pagine vorremmo che l’esperienza della montagna sia per voi che scegliete di visitarla ancora più ricca di significato e vissuta nel miglior modo possibile. Ed è così che nascono le tre rubriche tematiche del blog che ora vi presentiamo:
Racconti e Personaggi della Majella vi farà rivivere le storie incredibili ambientate in queste alture, potrete così conoscere la vita di donne e uomini che scelsero la montagna come rifugio spirituale o riparo sicuro da un nemico alle porte. Vivere la Montagna è una pratica rubrica di consigli per affrontare un escursione, ma non solo. Al suo interno infatti troverete interessanti punti di vista per vivere giornate indimenticabili sulla Majella. Lungo i Sentieri, infine, vi condurrà alla scoperta degli animali che popolano il territorio e della vegetazione che lo rende così affascinante.

Inizia così il nostro suggestivo viaggio nel cuore della Majella, non resta quindi che invitarvi a seguirci, ne vedrete delle belle!

Racconti e personaggi della Majella
Vivere la montagna
Lungo i sentieri

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]