
Sui sentieri dei Briganti: Monte Rotella
04-08-2019 - Eventi in programma
orario: 7.30
dove: Parco Nazionale della Majella
Un appassionante cammino guidati da Nunzio Mezzanotte, autore del libro “Briganti della Majella” durante il quale scopriremo i personaggi, i luoghi e le vicende legati alla storia del Brigantaggio sulla Majella.
Tappa Rivisondoli – Bosco di San'Antonio.
PROGRAMMA
Sentiero molto panoramico che percorre per buona parte la cresta del Monte Rotella, fino ad arrivare sulla vetta (2129 m). Ritrovo a Caramanico Terme e partenza in minibus in direzione Rivisondoli (AQ) da dove si sale sul sentiero T1 per proseguire sulla cresta molto panoramica, con un continuo saliscendi piuttosto aereo, di tanto in tanto più roccioso, arrivati in cima, si prosegue in direzione nord-est sul sentiero di cresta T2, fino all'imbocco del sentiero T4 che ci condurrà al Bosco di Sant'Antonio nel Comune di Pescocostanzo (AQ).
Difficoltà | EE | Escursionisti Esperti |
---|---|---|
Tipologia | Traversata impegnativa | |
Dislivelli | Salita m. 730 | Discesa m. 930 |
Durata | 6 ore di cammino | + 3,5 tra soste, spostamenti e pranzo al sacco |
Costo | € 20,00 a partecipante (massimo 15 partecipanti) | La quota comprende: servizio guida e trasporti |
- Ore 7.30 Ritrovo presso Caramanico Terme, Centro Visita Valle dell'Orfento.
- Ore 7.45 Partenza per Rivisondoli.
- Ore 9.00 Inizio escursione.
- Ore 16.30 Arrivo al Bosco di Sant'Antonio.
- Ore 18.00 Rientro a Caramanico Terme.
Termine ultimo iscrizioni | Ore 18.00 del giorno precedente | Compila il modulo on line o chiama 085922343 |
---|
![]() Difficolà IMPEGNATIVA | ![]() Ideale per gruppi | ![]() Avvistamento fauna | ![]() Punti panoramici | ![]() Spostamenti in minibus |
Non dimenticarti:
- ZAINO
- SCARPONI DA TREKKING
- BASTONCINI DA TREKKING
- ABBIGLIAMENTO A STRATI ADEGUATO A BASSE TEMPERATURE
- MANTELLA ANTIPIOGGIA
- CAPPELLO, GUANTI e CREMA SOLARE
- MACCHINA FOTOGRAFICA (CONSIGLIATA)
- BINOCOLO (CONSIGLIATO)
- ALIMENTI ENERGETICI PER LA SALITA
- ACQUA (ABBONDANTE 2/3 LT.) e PRANZO AL SACCO
Dom
04
Ago 2019


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italy
Regione: Abruzzo
Provincia: Pescara
Comune: Caramanico Terme
Regione: Abruzzo
Provincia: Pescara
Comune: Caramanico Terme
Collegamenti