05 Agosto 2020

Chi siamo e cosa facciamo

Il nostro staff avvalendosi di soci e collaboratori con diverse competenze, si occupa di turismo sostenibile, di escursionismo, di educazione ambientale, di progettazione e realizzazione di cartellonistica per la sentieristica compatibile con l´ambiente naturale e di editoria naturalistica. La professionalità dei soci fondatori si è costruita con l´esperienza e con la voglia di riuscire bene in un progetto ambizioso, quello di promuovere e "vendere" in maniera innovativa e sostenibile le risorse naturali del proprio territorio. Motivazione che continua ad essere viva tra chi, porta avanti con convinzione e dedizione questa realtà.

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Paola Di Martino


Sono Guida Ambientale Escursionistica e Guida Turistica. Mi occupo di educazione ambientale, didattica ed escursionismo. Sono la referente del punto informativo e logistico del Centro Visitatori della Valle dell'Orfento di Caramanico Terme.

Paola Giordano


Sono Guida Ambientale Escursionistica. Mi occupo di educazione ambientale, didattica, escursionismo e della realizzazione di progetti europei. Sono la referente del punto vendita la Bottega di Maja di Caramanico Terme.

Angela Persico


Mi occupo di grafica pubblicitaria, editoria naturalistica, della gestione del punto vendita la Bottega di Maja e dei servizi della foresteria e sede scientifica del Parco la Casa del Lupo di Caramanico Terme.

Marco Di Michele


Sono Guida Ambientale Escursionistica e Guida Turistica. Mi occupo di educazione ambientale, didattica ed escursionismo. Sono il referente di Majambiente Edizioni e dei servizi web.

Salvatore Costantini


Sono Guida Ambientale Escursionistica. Mi occupo di educazione ambientale, didattica ed escursionismo. Sono il referente dell'organizzazione di corsi e stage e della gestione della falegnameria e dell'arredo urbano e per le aree protette.

Francesco Mazzocca


Sono Guida Ambientale Escursionistica. Mi occupo di educazione ambientale, didattica ed escursionismo. Sono il referente del settore escursionistico e della gestione delle attività da calendario.

Nunzio Mezzanotte


Sono Guida Ambientale Escursionistica e Guida Turistica. Mi occupo di educazione ambientale, didattica, escursionismo, della gestione dei tour guidati in minibus nei luoghi di maggior interesse culturale e naturalistico del Parco.

Daniele Berardi


Sono Guida Ambientale Escursionistica e Guida Speleologica della Regione Abruzzo. Mi occupo di educazione ambientale, didattica, escursionismo e dell'organizzazioni di campi estivi tematici per bambini e ragazzi.

Laurino Amoroso


Mi occupo di sentieristica ed arredo delle aree protette, dell'organizzazione dei Safari in pick-up, della gestione faunistica per conto dell'Ente Parco e del vivaio del Giardino Botanico di Sant'Eufemia a Maiella.

Pierluigi Astrologo


Sono Guida Ambientale Escursionistica, mi occupo della gestione del punto informativo del Centro Visita di Caramanico Terme e del servizio di guida in lingua inglese durante le attività didattiche ed escursionistiche.

Tonino Tansella


Sono Accompagnatore di Media Montagna della Regione Abruzzo. Mi occupo di escursionismo e della gestione dei rifugi di montagna.

Nicola Lattanzio


Sono l'autista dei minibus. Mi occupo dei transfert e di accompagnare in minibus i partecipanti alle escursioni da calendario, coordino Nunzio nella gestione dei tour turistici guidati in minibus.

Aurelio Catalano


Sono l'autista dei minibus. Mi occupo dei transfert e di accompagnare in minibus i partecipanti alle escursioni da calendario, coordino le aperture dei rifugi durante le escursioni invernali.

Luciana Di Monte


Sono un tutor dell'ospite del Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore e mi occupo della gestione del Centro Informazione del Parco.

Caterina Pelaccia


Sono un tutor dell'ospite del Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore e mi occupo della gestione del Centro Informazione del Parco.

Zelindo Di Giulio


Sono un micologo e mi occupo della gestione del Centro Informazioni del Parco di Tocco da Casauria nei servizi di assistenza all'ospite e nell'organizzazione di eventi enogastronomici con i produttori locali.

Gabriella Carestia


Mi occupo della gestione del punto vendita la Bottega di Maja e dei servizi di front office e di back office dei Centri di Promozione ed Accoglienza Turistica gestiti da Majambiente per conto del Comune di Caramanico Terme e della Regione Abruzzo.

Collaboratori esterni

Majella Trekking

Per le attività escursionistiche in alta quota e per quelle legate all'avvistamento professionale della fauna selvatica collaboriamo con William M. Santoleri A.M. Montagna iscritto al Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo della ditta Majella Trekking di Campo di Giove (AQ).


Collegio Guide Alpine Abruzzo

Per le attività in montagna più impegnative ed estreme dove è richiesto l'autilizzo di attrezzature alpinistiche (corda, piccozza e ramponi), nello scialpinismo e nell'arrampicata, collaboriamo con Guide Alpine iscritte al Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo.

Di cosa ci occupiano nel Parco

Scopri cosa facciamo da oltre 25 anni per farti vivere con passione ed emozione i luoghi e gli scenari mozzafiato ricchi di storia, cultura, natura e biodiversità che il Parco Nazionale della Majella ci regala ogni giorno!
Piccole sfide ti attendono se vuoi conoscere il vero cuore della Majella.
Scegli tu quale deve essere la tua!


Dopo alcuni anni di attività, che tra le altre, ha visto lo sviluppo sostanziale di progetti di educazione all´ambiente e di informazione, la cooperativa è stata riconosciuta dalla Regione Abruzzo come centro di educazione ambientale di interesse regionale e inserita nel Sistema Nazionale I.N.F.E...
In inverno proponiamo itinerari escursionisti molto panoramici con le ciaspole per tutti i gusti, con partenza in minibus gratuito da Caramanico Terme.
Le ciaspolate, prevedono traversate spettacolari facendo base ai rifugi: "Paolo Barrasso", Monte Rapina m. 1542, "Di Donato", Lama Bianca m. 1299,...
Dal 2019 abbiamo avviato un nuovo progetto in collaborazione con Bici e Dintorni con la direzione tecnica di Massimiliano De Santis con esperienza nei campi di gara a partire dagli anni 1992, da circa 2 anni promuove attività di Mountain Bike e di Ebike sul territorio, pianificando e organizzando...
Majambiente, sempre partendo dalle esigenze più vicine alla sua vocazione, lo sviluppo turistico ambientale, ha ritenuto essenziale dover specializzarsi nella realizzazione e nella manutenzione della rete sentieristica dell´intera area del Parco Nazionale della Majella.

Non potevamo tenere solo per noi i mille segreti, le storie, le immagini che la Majella ha saputo offrirci; abbiamo sentito forte la necessità di "comunicare" agli altri questa montagna magica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio