04 Dicembre 2020

"Abruzzo in fiore" di nuovo disponibile

09-11-2020 12:40 - Ultimissime
Una ricca rassegna curata da Giovanni Galetti sulle principali specie floristiche abruzzesi corredata dalle relative schede e soprattutto da bellissime foto.
Il libro è di nuovo disponibile su www.majambiente.it
L'Abruzzo, regione dei Parchi, dal punto di vista naturalistico riveste un ruolo di primo piano nel contesto dell'intero territorio europeo.
Dal punto di vista qualitativo, tra le più prestigiose compagini floristiche vi è sicuramente quella dei massicci montuosi, ed in particolare quella legata agli ambienti che si trovano oltre il limite degli alberi, ambienti definiti anche "di tipo alpino".
La flora della montagna ha costituito da sempre motivo di grande interesse sia per gli appassionati di cose della natura, spesso per ragioni di ordine estetico, sia per i ricercatori botanici, che si sono occupati soprattutto delle peculiarità ecologiche e biogeografiche delle piante alpine.
Questo mondo, per le montagne abruzzesi, ampiamente documentato in "Abruzzo in fiore: ambienti e flora montana della regione dei Parchi", realizzato dalle case editrici Menabò di Ortona e Majambiente di Caramanico Terme.
L'autore, Giovanni Galetti, escursionista e appassionato amante della natura montana, dopo 20 anni di escursioni su e giù per le montagne Abruzzesi, ha raccolto in questo libro le conoscenze derivanti da molteplici osservazioni, fatte con scrupolo e rigore. All'attento osservatore si somma la capacità tecnica e la sensibilità del fotografo: le sue immagini, sia quelle degli ambienti che quelle dei particolari floristici, costituiscono da sole un affascinante reportage dedicato alla montagna appenninica.

Puoi acquistare il libro on line, CLICCA QUI
ULTIME NEWS
[]
"Abruzzo in fiore" di nuovo disponibile
[]
Caramountain 2020 Festa della Montagna a Caramanico Terme
[]
Notte bianca della biodiversità
[]
Nasce il biglietto unico per visitare l’eremo di Santo Spirito e la Valle dell’Orfento

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio