16 Gennaio 2019


News da Majambiente

Notte di San Lorenzo sotto il cielo della Majella

13-07-2018 14:10 - Ultimissime
Degustazione-cena con prodotti della pastorizia, escursioni sotto le stelle, canti, balli e storie popolari
Il ricordo di un racconto di Nonna Derna quando ci diceva di tante notti d´estate passate da pastori sotto il cielo stellato della Majella a fianco del loro gregge ed in lontananza le luci e gli spari del paese in festa, i suoi racconti e la sua passione per questo mondo che ci ha trasmesso da bambine ci hanno dato il coraggio di riprendere l´attività della pastoria appartenente da anni alla nostra famiglia.
Vogliamo attraverso questa esperienza farvi rivivere riportandovi indietro nel tempo la magia della notte di San Lorenzo, il 10 di Agosto!
Angela e Marina

Programma
Incontro presso l´azienda "Da come una Volta" in contrada San Nicolao di Caramamanico Terme e partenza in minibus navetta per la località Guado Sant´Antonio a metri 1220 slm ed escursione al Rifugio Barrasso (m 1542 slm). Rientro allo stazzo e degustazione-cena basata principalmente da prodotti caseari dell´Azienda Agricola affiancata da altri prodotti della nostra terra e tradizione. Il tutto sarà accompagnato da musica, balli e racconti appartenenti alle tradizioni pastorali a cura dell´Associazione Bradamante "Musica, Racconti, Territorio". Seguirà avvistamento del cielo stellato nella notte delle perseidi al buio. Rientro ore 22.30/23.30 circa.
  • Ore 17.30 Incontro in Azienda e e partenza navetta fino a Guado Sant´Antonio riservata solo a chi partecipa anche all´escursione.
  • Ore 18.15-19.00-19.45 Incontro in Azienda e navette fino a Guado Sant´Antonio per la partecipazione all´evento enogastronomico.
  • Ore 22.00 Inizio navette per il rientro a San Nicolao.

Informazioni
Necessari un tappetino o coperta per la cena perchè si mangerà seduti a terra sul prato tra le balle fieno.
L´escursione al Rifugio Barrasso è rivolta ad escursionisti mediamente allenati e prevede un dislivello di 400 metri in salita e discesa (attività gratuita).
Per la partecipazione all´evento è necessaria la lampada frontale o la torcia e vestirsi a strati. L´evento si svolgerà a 1220 m slm.

E´ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
L´evento è riservato ad un numero limitato di partecipanti.
Per prenotazione 085 92 23 43 - info@majambiente.it


Fonte: "Da come una volta" Soc. Agr.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio