Andiam per sentieri!

24-09-2018 11:59 -

Sabato 27 Ottobre 2018, Casa del Lupo, Sede Scientifica del Parco Nazionale della Majella, Caramanico Terme
Nell´ambito delle iniziative di Majella Giovani, il Parco intende proporre un progetto finalizzato alla conoscenza del proprio patrimonio di sentieri e percorsi, con l´obiettivo di avvicinare i giovani alla montagna per scoprire i valori della diversità naturalistica e culturale di un territorio unico.
Un piccolo ma significativo intervento che vedrà protagonisti i ragazzi dai 7 ai 14 anni.


PROGRAMMA

Ore 09.00
Ritrovo presso la Sede Scientifica del Parco Nazionale della Majella - Centro Visite Valle dell´Orfento di Caramanico Terme (Pescara).
Breve presentazione delle attività e consegna materiale presso l´aula didattica del Centro.
Piccole esercitazioni nell´area verde del Centro Visite.

Ore 10.30
Spostamento con un minibus 15 posti (tempo di viaggio 15 minuti) dell´Ente Parco Nazionale della Majella

Escursione a piedi lungo un facile sentiero all´interno del territorio del Parco Nazionale della Majella nel Comune di Caramanico Terme per attività e piccoli interventi di manutenzione e segnatura del sentiero manutenzione della segnaletica a vernice ed in legno.

Ore 13:00
Rientro con il minibus presso la Sede Scientifica del Parco Nazionale della Majella - Centro Visite Valle dell´Orfento di Caramanico Terme (Pescara).
Consegna degli attestati e piccolo rinfresco.

Si consiglia l´uso di abbigliamento comodo, possibilmente a strati, pantaloni lunghi, scarponcini da trekking o scarpe robuste con scuola scolpita in gomma e che sostengano la caviglia, k-way, cappellino, zaino con spallacci larghi (anche quello scolastico), borraccia o semplicemente una bottiglietta di plastica per l´acqua.


Fonte: Ente Parco Nazionale della Majella