07 Luglio 2020

Gli eremi della Majella e del Morrone!

Il Cammino di Celestino è il grande itinerario, che può essere personalizzato in diverse formule insieme al Sentiero dello Spirito e consente di visitare gli eremi rupestri della Majella e del Morrone ripercorrendo i passi di Pietro Angeleri, l’eremita che, divenuto Papa nel 1294, dopo pochi mesi si "spogliò" per tornare tra le valli delle montagne d’Abruzzo. Si svolge tutto all’interno dei confini del Parco Nazionale della Majella e offre paesaggi grandiosi e sempre diversi. Imponenti monasteri o piccole chiesette intagliate nel tenero calcare della montagna sono il cuore del Cammino e raccontano dell’umile vita di Pietro da Morrone, l’eremita che a metà del 1200 si stabilì sulla Majella. Sulmona, Pacentro, Roccacaramanico, Caramanico, Decontra, Lettomanoppello e Serramonacesca sono i borghi che il Cammino tocca e dove potrete scoprire la vera anima della Majella: la sua gente.
Il Cammino di Celestino è nato nel 2018 per volontà del Parco Nazionale della Majella per far conoscere al mondo il suo patrimonio di eremi rupestri.

Pronto a partire per il tuo Cammino? Scegli la formula più adatta a te!

Cammino di Celestino

Cammino escursionistico degli eremi della Majella e del Morrone

Dal 25 al 30 Agosto 2020

Sentiero dello Spirito

Trekking impegnativo degli eremi della Majella e del Morrone

Formula: PENSIAMO A TUTTO NOI


Dal Maggio ad Ottobre

Formula: GUIDA + NAVETTA


Da Maggio a Ottobre

Nella fitta rete sentieristica del Parco Nazionale della Majella, degno di nota è il Sentiero dello Spirito. Lungo 66km questo tocca tutti i luoghi eremitici incastonati e custoditi nei massicci della Majella e del Morrone. Un'esperienza unica che, attraverso boschi, valli, fiumi e vette porta l'emozione a riempisi di natura e spiritualità in un ambiente inimitabile.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account