
Ananda Yoga in Natura e Eremi
Molti secoli fa gli antichi Yogi hanno iniziato a meditare immersi nelle foreste e a considerare la natura come un tempio. Gli spazi naturali hanno il vantaggio di regalarci tranquillità, bellezza, silenzio, oltre a essere ricchi di “Prana” energia vitale, così da risvegliare il nostro potenziale umano e spirituale.
Il significato della parola sanscrita Yoga è “unione, connessione”, quindi praticare yoga e meditazione all’aria aperta consente di percepire l’abbraccio della natura e provare a sentirsi una cosa sola con l’universo.
L’energia degli eremi di Celestino nel parco nazionale della Majella, sono la cornice perfetta dove poter sperimentare l’unione con la forza della natura, percepire l’energia degli eremiti che in quei luoghi cercavano la luce e la pace. Prima di incamminarci verso l’eremo, praticheremo Yoga per preparare il corpo e la mente al cammino, cammineremo concentrandoci sui nostri passi e sul respiro, per mantenere la nostra attenzione al momento presente, usando tecniche di meditazione camminata e il breathwalk (camminata yogica) e, una volta giunti a destinazione, mediteremo per entrare in uno stato più profondo di pace.



Per saperne di più. Richiedi un programma personalizzato
form di richiesta informazioniRichiesta informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.