29 Settembre 2020

Ciaspole e rifugi

In inverno proponiamo itinerari escursionisti molto panoramici con le ciaspole per tutti i gusti, con partenza in minibus gratuito da Caramanico Terme.
Le ciaspolate, prevedono traversate spettacolari facendo base ai rifugi: "Paolo Barrasso", Monte Rapina m. 1542, "Di Donato", Lama Bianca m. 1299, "Di Marco", Pianagrande m. 1747.
Nei rifugi troverete caffè di benvenuto e ristoro con polenta agli aromi del bosco, salsicce arrosto, pane e olio, il tutto accompagnato da dolcetti della tradizione abruzzese e buon vino Montepulciano d´Abruzzo.

Ciaspolare sulla Majella

Quel candido manto che nei mesi invernali avvolge i borghi e le valli della Majella ci invita al riposo ed all'attesa dei primi tepori primaverili. Ma c'è anche chi freme di sentire tra le dita il freddo dei cristalli di neve, di scivolare ad alta velocità lungo ripidi pendii o rigenerarsi con passeggiate con le nel silenzio dei boschi innevati.

Il fascino di una camminata sulla neve tra gli spettacolari sentieri del Parco
Vuoi trascorrere una giornata all'insegna di grandi emozioni, da realizzare con i tuoi amici o in coppia, in un affascinante scenario naturalistico? Allora lasciati guidare verso l'avventura con una ciaspolata sulla Majella!
Grazie ad una grande rete sentieristica adatta ad ogni tipo di escursionista, ciaspolare sulla Majella è una delle esperienze più belle da condividere durante l'inverno: la natura innevata, con i suoi silenzi e il bianco splendente che colora tutto intorno, rende la camminata qualcosa di magico. La leggerezza del passo facilitato dalle ciaspole ci permette così di esplorare le pendici della montagna e godere del panorama invernale, che qui disegna scorci incredibili permettendo alla vista, nelle giornate più limpide, di perdersi all'orizzonte fin verso le cime del Gran Sasso.
E poi cosa c'è di meglio che ristorarsi con un gustoso banchetto dopo una bella camminata? Le nostre ciaspolate, infatti, fanno base in alcuni rifugi della Majella dove andremo a sostare: il caldo riparo di un camino ci accoglierà illuminando le storie della montagna mentre i sapori tipici d'Abruzzo allieteranno la permanenza in un clima di piacevole condivisione.
Vorresti unirti a noi ma non possiedi l'attrezzatura adatta a ciaspolare? Nessun problema! Il nostro servizio prevede il noleggio di ciaspole e bastoncini per l'escursione e offre il servizio di trasporto gratuito in minibus da Caramanico Terme verso il punto di raccolta e partenza.
Se vuoi conoscere i prossimi appuntamenti per ciaspolare sulla Majella iscriviti qui alla newsletter Maja e resta sempre aggiornato sui nostri eventi!

Noleggio ciaspole e bastoncini.
Su prenotazione € 10,00
(Ritiro ℅ Cento Visita)

I nostri partner





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio