La voglia di lavorare in montagna, coniugando lo sviluppo di attività di fruizione alla conservazione dell'ambiente naturale, ha spinto il nostro gruppo a costituire Majambiente nell'aprile del 1994, la nostra società opera nel settore dei servizi al turismo naturalistico, nell'educazione ambientale e nella formazione, nell'escursionismo, nell'editoria naturalistica, nella progettazione e realizzazione di cartellonistica sentieristica e nel recupero ambientale. Oggi siamo un gruppo di Guide Locali e lavoriamo per la valorizzazione di un territorio unico come quello dell'Abruzzo, in particolare modo nel territorio del Parco Nazionale della Maiella, attraverso una serie di attività di promozione e valorizzazione tra cui l'escursionismo, l'editoria naturalistica, l'educazione ambientale, la formazione e lavori di progettazione e recupero ambientale. Abbiamo in gestione un centro di visita con un museo naturalistico ed archeologico, uffici informazioni dislocati in alcuni comuni della Valle dell'Orta, un'area faunistica, un'area di accoglienza della fauna in difficoltà, un giardino botanico ed una foresteria scientifica. I nostri operatori sono esperti nella gestione del territorio, della progettazione e gestione ambientale, nella formazione nel settore naturalistico, turistico ed editoriale.
E' qui che abbiamo la nostra sede, gli uffici, ed è qui che lavoriamo tutto l'anno alla programmazione di tutte le nostre attività. Caramanico Terme è una rinomata località termale e turistica che, per la sua posizione nella vallata del fiume Orta, per le sue strutture e per i suoi servizi è da considerare a buon diritto la "capitale" del parco; dal centro del paese è possibile in pochi minuti visitare la forra del vallone dell'Orfento, gli eremi celestiniani, i grandi complessi agro - pastorali, i sentieri che portano in quota.
Non è sempre necessario avere buone gambe per spingersi oltre le ultime case ed entrare nei domini dell´Orso, del Lupo e dell´Aquila reale;
devi invece saper ascoltare il tuo corpo, assecondarne il ritmo, aver voglia di aprire gli occhi su una natura incontaminata e...
Andare. Camminare. Correre. Passeggiare.
Se ami invece le piccole o le grandi avventure ci spingeranno più in alto, oltre le nuvole, verso le cime al di sotto del cielo.