23 Novembre 2017
Majambiente Ŕ ...
percorso: Home

Turismo naturalistico

Nel cuore selvaggio del Parco!
Siamo nel Parco Nazionale della Majella.
Il fascino di una tranquilla passeggiata nelle Valli della Majella o la soddisfazione di una impegnativa traversata acquistano un sapore particolare in compagnia delle nostre guide.
Noi, con una presenza discreta, suggeriamo le escursioni più adatte, quelle che più vi possono interessare e poniamo la nostra conoscenza al servizio di chi vuole essere aiutato nella scoperta di un territorio unico.
Per tutte le attività in montagna Majambiente si avvale di Guide specializzate in grado di garantire insieme ad un elevato grado di sicurezza per tutti coloro che si affidano ai nostri servizi, anche un elevato grado di professionalità.
Queste poi, si sono ulteriormente qualificate, partecipando ai corsi indetti dall´Ente Parco Nazionale della Majella per operatori didattico-naturalistici ed operatori didattico-culturali.

Scopri il Parco!
AttivitÓ turistiche, escursioni guidate a piedi o con le ciaspole nel Parco e tutte le offerte relative a soggiorni verdi, weekend e ponti festivitÓ per vivere al meglio il Parco Nazionale della Majella con soggiorno presso la foresteria del Parco, la Casa del Lupo.
Per chi vuol scoprire il Parco Nazionale della Majella da solo, proponiamo le pi¨ belle escursioni nel versante della Majella Occidentale!

Strutture semplici, pratiche e confortevoli, immerse completamente nel contesto naturalistico del Parco. Uso cucina e biancheria, noleggio gratuito di mountain bike ed attrezzature da montagna. Accesso diretto ai sentieri più suggestivi.
Biodiversità a portata di palato
La Bottega di Maja - gastronomia e natura, appartiene alla rete delle strutture di Majambiente.
La Bottega si trova in pieno centro storico a Caramanico Terme in Corso G. Bernardi 28; qui vengono effettuate la vendita diretta al pubblico e le degustazioni guidate, men...
Majambiente ha in gestione il Centro Visita Valle dell´Orfento dell´ex Corpo forestale dello Stato (Ufficio territoriale per la biodiversità) oggi Carabinieri, con annesso il Museo Naturalistico ed Archeologico "Paolo Barrasso", dove è situata anche la sede legale della stessa e l´area faunistica...
Elaborazioni cartografiche © Majambiente Edizioni 2014
Marco Di Michele | Salvatore Costantini

All´interno della rete sentieristica del Parco Nazionale della Majella, il nostro cane non può andare ovunque.
L´area protetta è divisa in zone, solo in una di esse, la Zona A, è vietata l´introduzione di animali domestici anche se tenuti al guinzaglio per possibile disturbo alla fauna selvatica e...
Come da buona abitudine, prima di partire per un escursione controlliamo diversi si meteo sul web che grazie alle nuove tecnologie ci comunicano dati reali ed affidabili fino a due giorni prima della nostra partenza. Oltre al meteo controlliamo anche gli eventi meteorologici sopratutto dei giorni...
Difficoltà Escursionistiche
Si utilizzano le sigle CAI per distinguere l´impegno richiesto dagli itinerari e per definire il limite tra difficoltà escursionistiche ed alpinistiche:
T = Turistico - Itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri. I percorsi generalmente non sono lunghi, non pre...
DA RICORDARE, LEGGERE CON ATTENZIONE
L´escursionismo, è una pratica sportiva divertente e sana ma deve essere praticato con un comportamento responsabile e sensibile rispetto ai pericoli che sono sempre in agguato.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]